Stampa questa pagina

Domande e Risposte

Come mai non riesco piu' a a registrarmi sul sito?

 
 
Stiamo provvedendo ad attivare la nuova procedura per la visione dei referti online, detta procedura non richiede piu' la registrazione sul sito.
 

Come faccio a vedere i miei referti online?

 
Il paziente per potere visionare i propri referti online  avrà presto a disposizione una nuova procedura che prevede l'inserimento del codice fiscale del paziente ed una password che verrà consegnata in fase di accettazione , previa firma del "Consenso Web", con tutte le istruzioni per visionare il referto legato all'esame che state eseguendo.
 
 

La Maddalena è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale?

 
La clinica è convenzionata sia con il Sistema Sanitario Nazionale sia con il Sistema Sanitario Regionale.
 

In che modo è possibile prenotare una visita specialistica o un esame?

 
È possibile prenotare una visita o un esame specialistico compilando la richiesta di prenotazione online, un metodo semplice e veloce per effettuare la vostra prenotazione

Come è possibile raggiungere l'Ospedale

 
L'Ospedale è ubicato in una zona residenziale facilmente raggiungibile. Per sapere come raggiungerci clicca qui 
 

A che ora è possibile ritirare l'esito degli esami?

 
Al momento dell'accettazione amministrativa le verrà consegnata la copia della fattura (se l'esame è a pagamento o se è stata corrisposta la quota ticket) o un documento riepilogativo (se il paziente è esente) dove viene indicata data, ora e piano del ritiro esami.
 

È possibile delegare per il ritiro dei referti degli esami?

 
Sì é possibile. Al momento dell'accettazione amministrativa il personale addetto fornirà un modulo dove è possibile indicare la persona da delegare al ritiro del referto. Il delegato dovrà presentare il modulo debitamente compilato e firmato dal delegante unitamente alla fotocopia del documento di identità del paziente.
 

Qual è la documentazione da portare con sé al momento del ricovero?

 
Al momento dell’accettazione il paziente dovrà avere con sé: richiesta di ricovero compilata dal medico curante con indicazione della diagnosi riportante soltanto la seguente dicitura "si richiede Ricovero", carta di identità e codice fiscale o tessera sanitaria, esami precedentemente effettuati, lista di farmaci assunti abitualmente. La richiesta di ricovero ha validità di 90 giorni.
 

Cosa posso portare con me al momento del ricovero?

 
È possibile portare con sé tutto ciò che è necessario per la cura della propria persona (biancheria personale, pantofole, pigiama, vestaglia, asciugamani etc). Non è consentito portare con sé biancheria personale da letto (lenzuola o federe di cuscini, coperte etc) e oggetti ingombranti e non a norma (poltrone, sdraio, brandine etc).
Non è possibile inoltre portare cibo preparato al di fuori della struttura ai pazienti degenti.
 

A che ora è consentito l'ingresso ai reparti?

 
La visite ai degenti sono consentite tutti i giorni ai seguenti orari:
Giorni feriali: dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 20:30
Giorni festivi: dalle 13:00 alle 15:30 e dalle ore 17:30 alle 20:00
Per motivi igienico sanitari e di sicurezza è consentita la visita ad un massimo di due persone per paziente.
 

È consentito l’ingresso ai bambini durante gli orari di visita?

 
Non è consentito l’ingresso ai minori di 12 anni ma casi di particolare rilievo emotivo saranno presi in considerazione dal medico di reparto.
 

I parenti dei degenti possono rimanere ad assistere i ricoverati durante la notte?

 
Per disposizione della Direzione Sanitaria non è consentita la permanenza dei familiari oltre l'orario di visite. L'autorizzazione ad assistere i degenti è sottoposta ad una specifica richiesta del medico di reparto presentata di volta in volta al Direttore Sanitario che, in casi di particolare rilievo, concederà uno specifico pass.
 

E' possibile usufruire di una camera singola?

 
Si è possibile richiedere la stanza singola anche in regime di ricovero SSN, pagando extra il ricovero alberghiero. L'Ospedale è dotato di ampie stanze singole con divano letto per un accompagnatore e dotate di tutti i comfort e strutturate per tutelare la privacy dei pazienti.