Stampa questa pagina

Servizio di Accoglienza

All’atto del ricovero il paziente viene accolto presso sportelli dedicati dove vengono svolte le operazioni di accettazione necessarie.

In particolare, l’apertura della cartella clinica presso i reparti del Dipartimento Oncologico viene effettuata all’accettazione del piano 0.

I ricoveri afferenti al reparto di Microchirurgia Oculare, invece,  sono effettuati presso un’accettazione dedicata sita al piano 2°.

Una gestione differente è effettuata per i pazienti che devono accedere alle prestazioni di Day Hospital e Day Service. In questo caso, da circa un mese, è stata istituita al 7° piano dell’Ospedale una postazione dedicata alla gestione dei pazienti con relativa consegna dei pass di accesso al reparto corrispondente.

Prossimi alla realizzazione sono dei veri e propri punti accoglienza presidiati da volontari formati che siano in grado di guidare il paziente e i loro familiari all’interno della struttura, sia fisicamente accompagnandoli dove essi hanno necessità, sia in maniera figurata mostrando loro brochure e materiale informativo e aiutandoli nel disbrigo delle pratiche amministrative.